Pulizia del viso: i passaggi e | Cosmopolitan

2022-10-26 10:51:27 By : Ms. Cassiel Zhou

Passaggi e prodotti per una pulizia del viso casalinga che non ha nulla a che invidiare a quelle professionali.

La pulizia del viso è fondamentale per la nostra skincare: ci permette di purificare la pelle, e di mantenerla idratata e nutrita, ma anche morbida e setosa al tatto. Ottenere questi risultati non è semplice, soprattutto se si tratta di una pulizia del viso homemade, ma seguendo gli step giusti e facendo affidamento sui prodotti ideali non è così facile sbagliare. Ma allora come fare la pulizia del viso a casa? Vi suggeriamo sei passaggi da seguire per un risultato perfetto e tutti i prodotti da acquistare.

Il primo step di una buona pulizia del viso, a casa o dall’estetista, è quello di preparare la pelle, lasciandola pulita a fondo. Iniziamo quindi con il lavaggio e la detersione del viso, che ci permette di rimuovere le principali impurità, come tracce di make up, smog, sporco e tutto il resto. Utilizziamo un detergente, una spazzola per pulire a fondo, e dell’acqua tiepida con la quale possiamo sciacquare la pelle.

Grazie all’ausilio di una spazzola apposita per la pulizia del viso, è possibile rimuovere punti neri e impurità, lasciando la pelle detersa, pura e levigata. Liberate i pori ostruiti, lasciando la pelle del viso fresca e pulita a fondo.

La sola acqua e una spazzola, per quanto efficace, da sole non possono pulire la pelle in profondità. Per farlo avrete bisogno di un gel detergente, che possa eliminare ogni traccia di sporco dal viso. Se avete la pelle grassa, optate per un prodotto sebo-regolatore, mentre se volete eliminare i punti neri è meglio scegliere un gel astringente. Infine, occhio alla sua composizione, soprattutto se avete la pelle sensibile – in questo caso, optate per un gel delicato e rispettoso della pelle.

Ora che la pelle è pulita, non vi resta che eliminare le cellule morte con uno scrub. Questo darà nuovo vigore alla pelle, che apparirà più compatta e morbida al tocco. Optate per una formula esfoliante e rigenerante, che possa lasciare la pelle uniforme e luminosa – pronta ai prossimi step della skincare. Tuttavia, è necessario che il prodotto sia delicato sulla pelle, per stimolare la sua rigenerazione cellulare.

Ora che la pelle è libera dalle impurità, è il momento di eliminare i punti neri e ripulire anche gli strati più profondi di epidermide. Per questo scopo, il vapore sarà il vostro migliore alleato. Il calore dello stesso stimola la microcircolazione, dando nuova luce alla pelle. Inoltre, dilata i pori rendendo più semplice la rimozione dei punti neri e di altre impurità. Grazie all’azione di una sauna per il viso, potrete dare nuovo vigore alle pelli stanche, nonché idratazione profonda – e potrete proseguire con la rigenerazione della pelle.

Una volta che, con il vapore, abbiamo preparato la pelle, possiamo procedere con la rimozione dei punti neri. Potrete rendere levigata e compatta la pelle, grazie a uno strumento professionale che vi garantisce risultati impeccabili. Dimenticate cerotti dolorosi e routine fastidiose: vi basterà un semplice strumento che può rimuovere i punti neri, in maniera rapida e indolore!

Il prossimo passaggio della pulizia del viso fatta in casa è quello di rigenerare la pelle del viso. Come? Con una maschera viso in grado di disintossicare la pelle, e opacizzarla senza minare la sua idratazione. L’olio in eccesso viene eliminato, la lucidità ridotta, per una pelle dall’aspetto sano e impeccabile. Scegliete una maschera viso che abbia i risultati che cercate, tenendo conto della vostra tipologia di pelle.

Il tonico serve a idratare la pelle, aiutarla nella sua rigenerazione, nutrirla in profondità. Protegge il viso da macchie, impurità e perdita di tono, lasciandolo liscio, morbido e vellutato. Un passaggio fondamentale della skincare, da non sottovalutare mai!

Dopo aver pulito la pelle, dato nuova vita al viso e ottenuto una pelle perfetta e setosa, è il momento di giungere all’ultimo dei passaggi della pulizia del viso: quello che prevede l’applicazione della crema idratante. Crema e siero servono a lasciare la pelle radiosa e pulita, combattendo tutti quei rossori e le impurità causate da stress, poca pulizia e perdita di tono della pelle. Applicate la crema idratante dopo la pulizia del viso, e ogni giorno (prima del make up e prima di andare a dormire).